Frati Cappuccini Fraternità di San Nazzaro della Costa in Novara
Home » Percorsi e cammini

Percorsi e cammini

Proposte e cammini

PER  GIOVANI:

I DIECI COMANDAMENTI

È una proposta di cammino per giovani e adulti alla riscoperta della bellezza della fede. Si tratta di un percorso che descrive il fascino delle “10 parole”, suggerimenti di Dio per una vita bella, saporita, autentica e piena. “Venite e vedrete” rispose Gesù a due giovani uomini rimasti affascinati da Lui… Vuoi conoscere il Signore Gesù?

Da lunedì 16 Settembre 2019 e poi tutti i lunedì, alle ore 20.45.


SE QUESTO E' AMORE 

E' un corso di educazione all'amore, rivolto ai giovani dai 17 ai 25 anni. Ha l'intento di far scoprire l'amore come progetto globale e missione della propria esistenza. L'affettività e la sessualità umana sono il luogo dove si gioca la possibilità di diventare uomini e donne felici e realizzati.

Previsto per la primevera 2019.

Per sapere tutte le novità visita il sito www.puntainalto.net

 

 

PER TUTTI:

ORDINE FRANCESCANO SECOLARE

Un tempo chiamato il terz’Ordine perché nato per ultimo dalla spiritualità di San Francesco, è rivolto a laici sposati e non, che desiderano vivere più intensamente secondo il Vangelo e secondo l’esempio di San Francesco, mantenendo la loro vita di laici nel mondo. Presso il Convento di San Nazzaro è presente un gruppo nutrito di terziari che saltuariamente si ritrova per una giornata di formazione e fraternità. Per saperne di più chiedi informazioni presso il Convento o visita il sito www.ofs.it

 

SCOUT

Presso il Convento di San Nazzaro si trova la sede scout del gruppo Novara 6. Per informazioni sul cammino scout contattare fra Valentino (0321/494129), oppure visita il sito internet www.novara6.org

 

FIGLI IN PARADISO

È rivolto a quei genitori che hanno perso, spesso in modo tragico o dopo lunga sofferenza, i loro figli. Con una serie di incontri fraterni e la celebrazione Eucaristica mensile, si vuole condividere la fatica di andare avanti nel dolore più grande: la perdita di un figlio. Aiutare a passare dalla disperazione alla speranza, dalla ribellione alla fiducia.

Vai alla pagina dedicata